apertura-al-commercio-del-bando-resto-al-sud

Apertura al commercio del Bando Resto al Sud

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Finalmente la novità che aspettavamo! L’apertura al commercio del bando Resto al Sud.

In uno dei precedenti articoli ti ho già parlato del Bando Resto al Sud. Stavolta però sono qui per darti una notizia fantastica!

Dopo anni di modifiche e adeguamenti, Resto al Sud ammette finalmente uno dei settori più diffusi che fino ad oggi era stato escluso dal contributo: IL COMMERCIO. Lasciami dire che l’apertura al commercio del Bando Resto al Sud rappresenta una gran bella opportunità per tutti coloro che, in cerca di contributi, hanno finora spostato l’attenzione su prestiti personali e banche, magari alla fine rinunciando ai loro progetti d’impresa.

Ma ora è arrivato il momento di riprendere in mano il tuo sogno grazie all’apertura al commercio del Bando Resto al Sud!

 

apertura-al-commercio-bando-resto-al-sud2

Uno strumento ancora più potente grazie all’apertura al commercio del bando Resto al Sud e non solo

L’ apertura al commercio del Bando Resto al Sud non è stata l’unica novità introdotta. Infatti, dal 2 Novembre 2021, l’incentivo è stato esteso anche alle isole minori del Centro Nord come Ponza, Porto Azzurro, Portoferraio, Portovenere, Rio e moltissime altre (scarica qui l’elenco completo).

L’apertura al commercio del Bando Resto al Sud consente quindi di allargare in modo significativo il bacino dei potenziali beneficiari.

Finora, infatti, tutte le attività classificate come “Commercio all’ingrosso o al dettaglio” erano escluse dalla possibilità di richiedere il finanziamento, generando il malcontento di una grossa fetta di imprenditori del Sud Italia, che proprio sul commercio basano buona parte del loro sistema economico.

Resto al Sud: il quadro generale

Il Bando Resto al Sud supporta la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali nel sud del paese, in particolare in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia ed alcuni comuni delle regioni del centro Italia che negli ultimi anni sono state interessate da terremoti (Lazio, Marche, Umbria). Ma come ti ho già detto, insieme all’apertura al commercio del Bando Resto al Sud, l’altra importante novità è che l’incentivo è stato esteso anche alle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord.

Grandi traguardi con il Bando Resto al Sud

Resto al Sud è diventato da anni un aiuto concreto per imprenditori Under 56 che vogliono promuovere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese e nuove attività professionali nelle regioni del Meridione e del Centro Italia attraverso il finanziamento, in parte a fondo perduto, di nuovi progetti imprenditoriali.

Ti ricordo che l’incentivo si rivolge ad imprese costituite al 21 giugno 2017 o costituende (entro 60 giorni – o 120 giorni in caso di residenza all’estero – dall’esito positivo dell’istruttoria), nonché ai liberi professionisti ( in forma societaria o individuale)  non titolari di partita IVA nei 12 mesi precedenti alla domanda.

I vantaggi?

Innumerevoli. Puoi ad esempio finanziare l’acquisto di spazi prefabbricati, la ristrutturazione del tuo locale, finanziare spese di ristrutturazione o manutenzione, acquistare macchinari, impianti o attrezzature nuovi, programmi informatici e servizi per le tecnologie e molto altro.

Attenzione! Ti svelo un segreto.

Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di aiutare le persone a diventare grandi, di cambiare la loro prospettiva soprattutto in quei momenti in cui tutto sembra andare nel verso sbagliato.

Ascoltare oggi le testimonianze di chi ce l’ha fatta, grazie anche al mio supporto, è per me motivo di orgoglio e di forte, fortissima emozione.

Per questo ti dico che anche tu oggi puoi farcela! Da quanto tempo i tuoi occhi stanno sognando di vedere la tua attività commerciale finalmente in piedi? Di aprire il tuo negozio o il tuo salone di bellezza? Con l’apertura al commercio del Bando Resto al Sud ora puoi!

I numeri di resto al Sud

Incredibile ma vero… Solo a settembre di quest’anno sono stati approvati più di 440 progetti stabilendo così il record mensile dalla sua partenza nel gennaio 2018. Sono quasi 10.000 le iniziative complessivamente ammesse ai finanziamenti in poco più di tre anni e mezzo e più di 38000 i posti di lavoro creati*.

apertura al commercio dando resto al sud

* Fonte: Invitalia

E se ancora non conoscessi tutto di questo incentivo e dell’apertura al commercio del Bando Resto al Sud?

Non sai ancora quali sono i requisiti per partecipare al bando, come presentare la domanda o qual è la dotazione finanziaria prevista dal Bando?

Niente paura, ci sono io per questo! Sul mio sito nella Sezione Agevolazioni e Bandi, ho riassunto per te tutti i dettagli che devi assolutamente conoscere per non lasciarti sfuggire questa fantastica opportunità, soprattutto ora con l’apertura al commercio del Bando Resto al Sud.

Conclusioni sull’apertura al commercio del Bando Resto al Sud

Oggi le novità nel mondo delle agevolazioni e opportunità di finanziamento viaggiano alla velocità della luce; l’apertura al commercio del Bando Resto al Sud ne è una dimostrazione.

Per questo è impossibile pensare di lasciare tutto al caso.

A volte le idee da sole non bastano, serve un progetto!

Amo le persone che sognano in grande, ma allo stesso tempo sono consapevole che ogni sogno può crescere o accartocciarsi su se stesso. Molto dipende e cambia, se lo coltivi e possiedi una visione di ciò che desideri essere e diventare, trasformandolo da semplice idea in progetto.

Per questo ti dico che oggi, in questo preciso momento, hai la possibilità di iniziare a coltivare e a realizzare veramente il tuo progetto di vita.

Prenota ora una Consulenza Gratuita con me, ascolterò le tue richieste e INSIEME lavoreremo per realizzare il tuo sogno.

A presto!

https://nadiacoratti.it/chiedimi-una-consulenza-gratuita/