Abbiamo raccolto le domande più frequenti per aiutarti a sedare ogni dubbio. Se hai ancora qualche incertezza contattaci senza impegno

Esistono contributi per ogni categoria di impresa. Tutto dipende dal progetto che intendi realizzare e dal tipo di contributo di cui hai bisogno. Per ogni bando ci sono delle caratteristiche diverse.

Puoi chiedere di partecipare al bando, ma non potrai ricevere il contributo se non ti rimetti in regola.

PRIMA di avere il contributo dovrai dimostrare di avere il DURC in regola o, quantomeno, di avere chiesto la rateizzazione delle cartelle in sospeso (DURC= Documento Unico di Regolarità Contributiva, ossia quel documento che certifica che la tua azienda è in regola con i pagamenti delle tasse)

Spesso accade perché queste società utilizzano un METODO di approccio alla materia diverso. Riescono a sapere prima l’uscita di un nuovo bando disponibile. Questo perchè c’è una società di consulenza come la nostra che li segue e si occupa di fare le domande al posto loro.

 

Se hai mai provato a chiedere di accedere a un’agevolazione sai che non è cosa semplice star dietro alla tua attività ed al mare di richieste e burocrazia che un bando richiede. 
Per esperienza nella maggior parte dei casi si fa da soli perché i consulenti richiedono soldi anticipati per espletare le pratiche e senza nessuna garanzia. 

CON NOI NON E’ COSì!
Se tu riesci ad avere i fondi richiesti noi chiediamo la nostra parcella, ma se non riesci (caso molto raro) non ti chiediamo niente!

Purtroppo nel passato alcune persone scorrette hanno costretto gli enti a cambiare politiche. 
Ci sono restrizioni diverse a secondo del tipo di agevolazioni e fondi richiesti, in alcuni casi è possibile ovviare. 

Un modo spesso ammesso è il pagamento dei fondi a cui hai avuto accesso step by step, cioè man mano che spendi e dimostri la spesa ti danno il contributo successivo sino a completamento del pagamento.

In molti bandi basta la fattura; non è detto che tu l’abbia effettivamente già pagata al fornitore. 
Se comunque ti servono capitali per fare l’investimento, non ti preoccupare: cercheremo per te contributi in finanziamenti agevolati che ti consentiranno di realizzare l’investimento su cui, successivamente, prendere i fondi perduti.

Ci sono dei consulenti fiscali veramente in gamba che, nonostante non sia il loro lavoro, riescono qualche volta a fare approvare delle pratiche.
Sono persone con elevata esperienza nel loro settore, ma ovviamente minore esperienza in questo ambito.

La possibilità di accettazione delle pratica e delle richieste di agevolazione aumenta in proporzione all’esperienza. 

Noi facciamo SOLO QUESTO DA 10 ANNI, a te la scelta! 

Noi lavoriamo così: SOLO SE VIENE AMMESSO IL FINANZIAMENTO, io avrò il mio compenso.

Il mio metodo è ascoltare le esigenze del cliente, in base a quelle cerco il bando disponibile in quel momento e lo propongo.

Se l’azienda è concorde con la mia idea, iniziamo a lavorare sul progetto che poi viene presentato all’Ente di riferimento.

Tu vinci, vinco anche io! 

Te lo dice il fatto che siamo una società che si accolla il rischio di insuccesso ASSIEME A TE.
Se tu non ricevi i fondi non devi pagarci.
A nessuno piace perdere tempo, ecco perché scegliamo noi i progetti su cui lavorare, quelli che siamo certi abbiano delle chance di successo. 

Se vuoi sapere se anche tu ne hai non ti resta che prenotare una prima consulenza gratuita.

Siamo certi che se lo dicono sono in buona fede. Eppure qualche volta sbagliano.

Ammettiamolo dai, non possono star dietro a tutte le novità in materia fiscale, ai clienti, alla burocrazia del loro mestiere e anche a quella del mondo della finanza agevolata. Se lo fanno rischiano di fare male o una o l’altra cosa. 

Se ti sei fatto questa domanda è perché hai già il dubbio che possa esserci qualcosa che non è stato contemplato dal tuo consulente. Mi sbaglio?

In ogni caso Nadia Coratti ti fa un’analisi gratuita e, se alla fine di questa analisi, ti diciamo che esistono opportunità per te, vuol dire che ci sono. E che porterai soldi a casa. Viceversa non ti facciamo perdere tempo (e non ne perdiamo neanche noi) e ti diremmo, SUBITO, se non c’è nulla da fare. In ogni caso non avrai niente da perderci. Provaci.